e in caso di attacco biologico o pandemia ?

Una pandemia non è altro che lo scoppio di una malattia, in seguito ad un nuovo virus che colpisce la popolazione umana e si sparge facilmente in maniera globale, creando un elevato contagio.

Lo scopo di questo articolo è prepararti in caso di comparsa di nuovi virus che potrebbero minacciare la popolazione globale.


in caso di attacco biologico :

 sintonizzare immediatamente la radio e la televisione sulla frequenza predisposta dalla protezione civile.

in caso di attacco biologico serrare ermeticamente porte e finestre con nastro isolante e buste di plastica, rimanere nella la propria abitazione e impedire l'accesso a persone che potrebbero aver contratto il virus, dopodiché attendere ulteriori informazioni dalla protezione civile o enti superiori.
Se si ha la possibilità di indossare un abbigliamento idoneo ( guanti,vestiti impermeabili e maschere ) indossarli immediatamente ,( tale abbigliamento si può acquistare sui seguenti siti :  1 2 )  se si ha la possibilità conservare 5 litri di acqua potabile a persona ( riempire dei secchi o delle bottiglie vuote direttamente dal rubinetto ) prima di berla accertarsi che il batterio non abbia intaccato la potabilità dell acqua, contattando o ascoltando gli enti direttamente interessati .
con questi piccoli consigli potrai sopravvivere in caso di attacco biologico !



in caso di pandemia :

 sintonizzare immediatamente la radio e la televisione sulla frequenza predisposta dalla protezione civile.

accertarsi di non essere infetti ( non dovrete mostrare nessun sintomo per 24 ore ) dopodiché serrare le porte e impedire a chiunque di entrare nella vostra abitazione, se proprio non se ne può fare a meno fate entrare la persona e tenetela in quarantena per 48 ore ( creando con teli trasparenti un piccolo spazio solo per essa ).
se si hanno a disposizione guanti in lattice e mascherine chiururgiche indossarle immediatamente.





  • Non toccarsi con le mani gli occhi,bocca e naso
  • Lavarsi spesso le mani con sapone disinfettante
  • seguire i consigli dettati dagli enti che si occupano del caso.

Se vi trovate a dei piani alti areate bene il locale, se invece vi trovate a un piano basso ( piano terra o primo piano) serrate le finestre ermeticamente in modo che il virus non penetri nella vostra abitazione, se dopo esservi serrati ermeticamente mostrate sintomi dovete areare immediatamente il locale, perché il batterio potrebbe esservi annidato all interno.




il team Io sopravvivo spera di averti aiutato e di averti dato qualche dritta su come comportarvi in caso di un attacco biologico o lo sviluppo di un virus letale .

Ulteriori protocolli e informazioni qui


Pagina a scopo informativo